Prima accensione caldaie Ferroli 

La prima accensione caldaie Ferroli, come la prima accensione di qualsiasi caldaia di qualsiasi azienda è un momento molto importante nell’ambito di un’installazione e della messa in funzione di una caldaia che comunque rappresenta uno dei dispositivi più importanti per il nostro benessere domestico.

 Tra l’altro dopo la prima accensione in generale viene sempre sbloccata la garanzia con l’impresa in questione, in questo caso con la Ferroli, e a quel punto si inizierà a utilizzare la caldaia sia per avere acqua calda per farci una doccia o lavare le stoviglie e anche per i riscaldamenti per difenderci dal freddo invernale.

Questa prima accensione prevede varie fasi e tutte molto importanti da prendere in considerazione per assicurarci che poi il sistema funzioni in maniera efficiente e soprattutto in maniera sicura, e comunque quando si parla di una caldaia la parola sicurezza deve essere sempre al primo posto.

 Intanto i tecnici in questione in questo caso della Ferroli dovranno verificare che la caldaia sia stata installata correttamente e quindi che tutti i collegamenti siano state realizzate seguendo le normative di sicurezza, e questo in concreto significa per esempio controllare la connessione dei tubi dell’acqua o del gas, ma anche il sistema di scarico dei fiumi.

A quel punto bisognerà controllare che la caldaia sia stata riempita correttamente con l’acqua e cioè il processo di riempimento della caldaia e si potrà controllare se la pressione dell’acqua è sufficiente perché questo garantisce un corretto ed efficiente e funzionamento della caldaia.

 Per quanto riguarda le varie fasi e noi ne abbiamo menzionate solo alcune, l’importante è sempre seguire le istruzioni del produttore e anche le procedure consigliate e soprattutto bisogna sempre verificare che non ci siano perdite di gas o problemi di sicurezza perché l’obiettivo deve essere sempre quello di prevenire incidenti domestici.

 Ad esempio è molto importante anche il monitoraggio della temperatura della pressione della caldaia, a proposito di sicurezza e in caso di anomalie bisogna subito intervenire per capire qual è il problema e per risolvere immediatamente, altrimenti il processo non si potrà considerare concluso.

 Dobbiamo sfruttare il momento della prima accensione per conoscere i tecnici della Ferroli 

Può essere un suggerimento molto interessante quello riferito nel titolo di questa seconda parte e cioè che comunque il momento della prima accensione dobbiamo sfruttarlo anche per iniziare un dialogo con i tecnici della Ferroli, che poi rivedremo per i successivi controlli che riguardano la manutenzione ordinaria e  tutto quello che ciò comporta e anche eventualmente per degli interventi di riparazione,  se la caldaia dovesse avere  dei problemi e quello ci può stare soprattutto quando la stessa invecchia.

Ma poi per esempio potremmo chiedere loro anche dei consigli rispetto alla gestione della stessa o magari rispetto ad alcune funzioni che potremmo sfruttare per sprecare meno, sempre con l’obiettivo di massimizzare il nostro investimento e soprattutto anche con l’altro obiettivo di allungare il ciclo di vita nella caldaia visto che parliamo di modelli che in generale sono molto solidi e molto affidabili. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Assistenza Ferroli Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Offerte